AQUA ART PINGUICULA ‘APHRODITE CLONE MINI’
10,20 €
Nome della pianta: Pinguicula ‘Aphrodite Clone Mini’ Questa varietà unica, allevata dai rinomati allevatori J.Flisek e K.Pasek nella Repubblica Ceca nel 1998, è il risultato di un incrocio tra due specie: Pinguicula moctezumae e Pinguicula agnata.
Pinguicula ‘Aphrodite Clone Mini’ è un vero gioiello tra le piante insettivore, conserva tutte le caratteristiche della sua controparte più grande Pinguicula ‘Aphrodite, ma in una forma compatta e in miniatura. Le foglie lunghe e strette con punte arrotondate creano una rosetta estiva che, nonostante le sue piccole dimensioni, è altrettanto impressionante. Inoltre, questa pianta fiorisce tutto l’anno e il colore e la dimensione dei fiori cambiano man mano che i fiori invecchiano.
Colore e dimensioni: Le foglie di questa pianta possono raggiungere i 12 cm di lunghezza e i 2 cm di larghezza. Il colore delle foglie può variare dal verde al rosso scuro, a seconda dell’intensità della luce.
Luce: la pianta preferisce la luce solare parziale o totale o l’equivalente della luce crescente, illuminazione 16 ore al giorno.
Substrato: i migliori risultati si ottengono con il substrato consigliato da Aqua Art.
Concimazione: La pianta ama le cimici, i lombrichi essiccati, il cibo per pesci.
Umidità: l’umidità ideale è compresa tra il 50 e l’80% con un flusso d’aria adeguato. Durante la fase insettivora, deve essere fornita acqua distillata sufficiente per mantenere umido il terreno. Ridurre l’irrigazione e lasciare asciugare regolarmente la soluzione nutritiva mentre inizia a formarsi una rosetta succulenta. Per l’irrigazione, utilizzare Tropical Rain di Aqua Art
Temperatura: La pianta cresce bene a temperature comprese tra 22°C e 29°C.
Dormienza: è una pianta che non attraversa un periodo di dormienza, il che significa che piacerà alla vista con la sua bellezza tutto l’anno, ma la pianta potrebbe smettere di crescere se la temperatura o l’umidità sono troppo basse.
Reviews
There are no reviews yet.